29 Years Old Liplift Experience - Italy, IT

Hello, I'm Italian and I saw there are not many...

Hello, I'm Italian and I saw there are not many Italian review, so I decided to write this review in my mother tongue. Anyway, if you have questions I can answer you in English too.
Salve a tutti, sono una quasi trentenne che da quasi 10 anni desidera accorciare il proprio prolabio. Purtroppo in Italia questo intervento è tutt'oggi semisconosciuto, quindi ho dovuto aspettare, informarmi e cercare per riuscire a trovare un chirurgo di cui fidarmi.
Nel frattempo sono stata convinta da altri medici a provare i filler alle labbra, ma non mi hanno per nulla soddisfatta poiché la mia necessità non è tanto la "polposità" quanto la distanza fra naso e bordo vermiglio del labbro superiore.
Un medico mi ha detto di lasciar perdere poiché, avendo il naso alla francese ed essendo giovane, riteneva che avrei rischiato una cicatrice visibile, il dott. Carlo Tremolada della clinica Image di Milano, invece mi ha detto che si poteva fare e che, nella sua carriera, su più di 400 liplift aveva riscontrato solo 6 casi di cicatrici visibili. Questo mi ha rassicurata e le varie recensioni positive su questo medico che ho letto nei vari forum, mi hanno fatto decidere di procedere.
L'intervento è fissato fra 5 giorni. Farò l'intervento e il giorno dopo avrò la prima visita di controllo, poi, dopo 5 giorni, toglieranno i punti.
Sono emozionata, ho un filo di paura per la cicatrice, ma sono fiduciosa, spero vada tutto bene. Fatemi gli auguri ;-)

-1 giorno (day)

Ok, mancano quasi 24 h, sono agitata.
Sono ansiosa di vedere il risultato e desidero con tutta me stessa che sia buono.
Spero che il mio labbro superiore sia aggraziato, che la forma del naso resti la stessa e che la cicatrice sia piatta e il meno visibile possibile.
Sono eccitatissima, non so più nemmeno io cosa pensare.
A casa mia, a parte mio marito che mi appoggia, hanno detto tutti che sono pazza, che non dovrei farlo. Ma io lo desidero tanto! Lo desidero da anni!! Speriamo sia la scelta giusta. Incrociate le dita per me sorelle!!!

Ok, Tomorrow is the DAY.
I'm so, SO excited. I can't wait to look the result and I hope with all myself be great!
I hope my upper lip will look gracefull and lovely, that my nostril will not change and over all that the scar will be flat and invisible as more as possible.
I'm happy and afraid and excited.. I really don't know what to think.
My family (except my husband) is against me and they say I'm creazy, but I really desire it, I desire it form years! I hope it is the right choice. Cross your fingers for me sis!!! XX
(Apologize for my English)

DONE Fatto!!!! :-)

Eccoci qua ragazze, finalmente riesco a scrivere.
L'intervento è andato bene, pensate che me lo ha fatto da sveglia, senza sedazione, solo un po' di anestesia locale.
E' stato veloce e indolore e anche dopo la fine dell'anestesia non ho sentito nulla se non un leggero pizzicore nelle prime ore.
Già dalla mattina dopo ho notato un certo gonfiore al naso e alla parte del prolabio adiacente all'incisione, ma durante il controllo il dott. Tremolada mi ha detto che era normale e che si sarebbe sgonfiato nel giro di qualche giorno.
Lui è stato davvero molto bravo e ha inciso davvero attaccatissimo al naso e dentro la narice, in modo da nascondere la cicatrice il più possibile. Ha usato il filo più sottile disponibile prima di quelli usati nella microchirurgia e per ora sembra cicatrizzare bene.
Non ha messo cerotti e mi ha detto di non stare a toccare troppo il taglio, così lo pulisco giusto 2 volte al giorno con un po' di acqua ossigenata.
Ha insistito nel non voler togliere più di 2 mm, poiché ha detto che la conformazione della mia bocca non permetteva di eliminarne di più, che avrei rischiato di scoprire le gengive quando ridevo e che le labbra, a riposo, non si sarebbero chiuse bene.
Mi ha pure detto che, se non fossi stata soddisfatta, l'avrebbe fatto di nuovo in modo gratuito, così mi sono fidata.
In effetti per ora sono molto soddisfatta, anche se per ora sono abbastanza gonfia, eventualmente sto pensando di fare un nonnulla di filler quando andrò a togliere i punti, dato che adesso credo che verrebbe molto bene, a differenza di prima.
Vi terrò aggiornate sugli sviluppi, a presto.
XX

I'm going to remove stitches. So excited!!

Hi girls. In few minutes I'll say bye to my stitches.
I'm waiting for the Doc.
In the past days I felt good, no pain no problem.
Stay tuned
Xx

Stitches removed!

Hi guys, yesterday I finally removed stitches. Reat result, scar is perfect for now.
Really satisfied.
Dott. Carlo Tremolada

Was this review helpful? 3 others found this helpful